Apep Picture

English:

Ok, another character of my Fanfiction.

In Egyptian mythology, Apep (also spelled Apepi, and Aapep, or Apophis in Greek) was an evil demon, the deification of darkness and chaos (isfet in Egyptian), and thus opponent of light and Ma'at (order/truth), whose existence was believed from the Middle Kingdom onwards.

In my Fanfiction he is one of the seven general's of Dargor and its true semblances are those of a giant black snake.

Italian:

Ok, un'altro personaggio della mia fanfic su Saint Seiya.

Secondo la mitologia egizia, Apep era la divinità del buio e del Caos; è spesso rappresentato con le sembianze di un serpente cobra. Questa divinità era il nemico del dio-sole Ra a cui cercava ogni giorno di impedire di sorgere minacciandolo durante il suo viaggio attraverso Duat.
Nella cosmogonia di Esna Apopi era visto come una creazione di Neith, che in questa cosmogonia svolgeva il ruolo di demiurgo.
Derivante dal Caos primordiale, Apopi poteva essere combattuto e reso innocuo, per un certo tempo, ma non poteva essere distrutto rappresentando, nel continuo conflitto con Ra, lo scontro ancestrale tra bene e male.

Nella mia storia, Apep è uno dei sette generali di Dargor [nonchè un dio immortale] e, come nel mito, il suo aspetto originario è quello di un Serpente nero gigante.
ISdN - Loki 5
Victoria the Lioness
Apep
Tiamat
The Set animal + Set